Pompei: arrestato 18enne per tentata rapina a 2 minori che lo disarmano

Avrebbe intimato: “datemi i soldi e il cellulare e nessuno si farà male”. Ma le vittime, due studenti di Pompei, hanno reagito bloccando il malfattore

I carabinieri delle Compagnie di Torre Annunziata e Castellammare di Stabia e della stazione di Pompei hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal G.i.p. di Torre Annunziata nei confronti di G. R., un 18enne stabiese incensurato.
Dovrà rispondere di tentata rapina aggravata, lesioni personali e porto illegale di arma bianca.
La sera del 4 marzo nella stazione E.A.V. “Moregine” avrebbe tentato di rapinare due 17enni dei loro smartphone e dei soldi minacciandoli con un coltello.
Avrebbe intimato: “datemi i soldi e il cellulare e nessuno si farà male”. Ma le vittime, due studenti di Pompei, hanno reagito bloccando il malfattore, disarmandolo e mettendolo in fuga dopo una violenta colluttazione.
Dopo aver subìto il tentativo di rapina i due minori sono andati in ospedale per farsi visitare: hanno riportato una frattura alle ossa nasali e ferite superficiali alle braccia e alle gambe.
Dal pronto soccorso è partita la segnalazione ai carabinieri. I militari sono intervenuti così nel presidio ospedaliero stabiese ed hanno raccolto la denuncia delle vittime e la loro descrizione del rapinatore arrivando, anche grazie alle immagini del circuito di sorveglianza installato nella stazione, alla sua identità.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCaivano: lavoratori presidiano i cancelli dell’Unilever
SuccessivoNapoli Sassuolo, l’occasione da titolari per Verdi e Ounas
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.