Spaccio di droga in penisola sorrentina, decine di misure cautelari

Identificati mandanti e autori di spedizioni punitive contro spacciatori concorrenti, in manette anche malavitosi del vesuviano

Vasta operazione dei carabinieri del comando provinciale di Napoli in corso tra area stabiese e penisola sorrentina dopo indagini coordinate dalla procura di Torre Annunziata.

I militari dell’arma stanno dando esecuzione a 26 misure cautelari emesse dal locale gip a carico di altrettanti soggetti, tra i quali vi sono esponenti di spicco della criminalità stabiese e spacciatori locali.

 

 

All’inizio del 2018, alcuni incendi di auto e piccoli danneggiamenti verificatisi nell’ambiente di spacciatori del comune di Vico Equense, hanno focalizzato l’attenzione dei Carabinieri. Così, sotto il coordinamento della Procura di Torre Annunziata, è stata avviata un’indagine con incisive investigazioni sia tecniche, con intercettazioni ambientali, telefoniche e telematiche, che tradizionali, con pedinamenti, servizi d`osservazione e perquisizioni.

Gli indagati sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di detenzione a fini di spaccio e di coltivazione e produzione di stupefacenti ma anche di estorsione, danneggiamento, furto e minacce.

Nel corso dell’indagine sono stati effettuati decine di riscontri e intercettati e sequestrati carichi di cocaina, hashish e marijuana; individuate e distrutte migliaia di piante di cannabis indica coltivate nelle zone impervie del Monte Faito, identificati mandanti e autori di spedizioni punitive contro spacciatori concorrenti.

Ricostruite centinaia di cessioni di droga, pagamenti in contanti a produttori e fornitori, aggressioni tra malavitosi per ottenere il controllo del territorio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAncora un pari per la Juve Stabia nel derby con la Cavese
Successivo‘Notturno a Pietrarsa’, spettacolo fra i padiglioni del museo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.