Ischia: tartaruga Caretta Caretta soffocata da plastica ritrovata in battigia

Spiaggiata, presenta un tubo di plastica che le fuoriesce da ciò che rimane dell' esofago

E’ stata rinvenuta nel pomeriggio da Giuseppe La Franca presidente della Kronos N.o.a. Assomare Ambiente una tartaruga carretta carretta spiaggiata in decomposizione alla spiaggia della Mandra.
Era sulla battigia del bagno Lucia a Ischia. La tartaruga è stata vista anche dal veterinario Giacomo Bellezza. Il ritrovamento è stato subito segnalato alla guardia costiera di Ischia per i dovuti provvedimenti.
“Si tratta di un esemplare di notevoli dimensioni. E’ lungo più di un metro per oltre un quintale di peso – dichiara il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che è stato contattato dall’associazione – e
presenta un tubo di plastica che le fuoriesce da ciò che rimane dell’ esofago”.
vian
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSomma Vesuviana: convegno “Politiche attive del lavoro – Novità e opportunità”
SuccessivoSant’Anastasia: un pezzo di storia aperto al pubblico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.