Finanziato il patto di sicurezza urbana presentato dalla polizia locale di Volla

Il costo previsto per l’intero progetto è pari a 170mila euro incluso IVA

Anche il Comune di Volla tra i Comuni che beneficeranno dei finanziamenti previsti dal decreto legge del 20 febbraio 2017 n. 14, convertito con modificazioni dalla legge 18 aprile 2017, n. 48 recante “disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città” che regolamenta i “patti per l’attuazione della sicurezza urbana indicando espressamente gli obiettivi di prevenzione e contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e predatoria attraverso servizi ed interventi di prossimità, nonché attraverso l’istallazione di sistemi di videosorveglianza”.

Nei giorni scorsi è pervenuta la comunicazione ufficiale dalla Prefettura di Napoli che il progetto presentato dalla Polizia Locale del Comune di Volla nell’ambito del patto per la sicurezza urbana è stato finanziato.
Il progetto prevede le azioni di seguito descritte:
1) Realizzazione di postazioni di Videosorveglianza.
2) Realizzazione di postazioni comprendenti lettori targhe e telecamere di contesto in primis nelle zone di accesso alla Città ed in particolare
– a confine con Ponticelli-Napoli (rione Conocal + rione Incis);
– Uscita SP1 nelle zone direzione Centro Agroalimentare di Napoli-Volla.
3) L’attività interoperativa con le FF.OO. che si intensifica e si valorizza garantendo la visibilità e la possibilità di controllo di tutte le telecamere da parte della locale Arma dei Carabinieri.

Il costo previsto per l’intero progetto è pari a 170.000 euro incluso IVA.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAvellino: esplode fabbrica fuochi, un morto
SuccessivoPrestazione deludente, ma sconfitta indolore. Il Napoli vola ai quarti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.