Torre del Greco: città sommersa dai rifiuti

E' scontro tra sindacati e azienda appaltatrice per l’assunzione di 5 dipendenti attualmente detenuti

Nella cittadina vesuviana è scontro tra l’azienda appaltatrice del servizio e i sindacati circa l’assunzione di cinque lavoratori, attualmente detenuti, impiegati dal soggetto che si occupava precedentemente della raccolta dei rifiuti. E intanto la città è completamente

 

invasa da cumuli di spazzatura con gravi rischi igienico-sanitari.

“Serve una soluzione celere dell’emergenza rifiuti a Torre del Greco, un problema che sta gravando eccessivamente sulla cittadinanza”, afferma il consigliere dei Verdi Francesco Borrelli.

“Capiamo benissimo le remore della società subentrante nell’assumere dei lavoratori che si trovano in carcere. Stando alle notizie di stampa – aggiunge Borrelli – alcuni di questi sarebbero addirittura detenuti per reati legati alla criminalità organizzata. I criminali devono essere cacciati senza esitazioni. Il loro posto è in galera, non nelle aziende che effettuano servizi per conto delle amministrazioni”.

“In ogni caso torniamo a sottolineare l’importanza di una risoluzione celere del problema. Continuano a pervenirci segnalazioni delle strade invase dai rifiuti, sia nella zona urbana che nei pressi delle pendici del Vesuvio. Un’emergenza che deve essere immediatamente risolta per restituire salubrità e decoro alla cittadina”, conclude.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolla, scandalo edilizio: l’opposizione chiede un consiglio straordinario
SuccessivoCastellammare di Stabia: blitz della Finanza al comune
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.