Castellammare, tutela dell’ambiente e corretta gestione dei rifiuti: l’assessore Scafarto nelle scuole

"Il programma è mirato a spiegare ai ragazzi delle scuole che il rifiuto non è un oggetto da eliminare, ma una risorsa che può rivivere, salvaguardando in tal modo il nostro pianeta e il nostro futuro"

È partito il ciclo di incontri nelle scuole medie e superiori per sensibilizzare i ragazzi in merito alla tutela dell’ambiente e alla corretta gestione dei rifiuti. L’iniziativa, a cura dell’assessorato all’Ambiente e di Am Tecnology, proseguirà fino al termine dell’anno scolastico.

“La scuola assume un ruolo strategico nella formazione delle nuove generazioni, – sottolinea Gianpaolo Scafarto, assessore all’Ambiente del Comune di Castellammare di Stabia – perché solo attraverso un percorso educativo rivolto ai giovani si possono coinvolgere anche le famiglie”.




Il programma è mirato a spiegare ai ragazzi delle scuole che il rifiuto non è un oggetto da eliminare, ma una risorsa che può rivivere, salvaguardando in tal modo il nostro pianeta e il nostro futuro. Gli incontri nelle scuole sono corredati da video informativi, diapositive e iniziative di gruppo allo scopo di contribuire a creare una cultura ambientalista nei giovani e sensibilizzarli ad assumere comportamenti corretti in merito al conferimento dei rifiuti e alla raccolta differenziata”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Stabiae antica sotto piazza Unità d’Italia: meraviglia a Castellammare
SuccessivoGlobal Strike per l’ambiente, in migliaia a Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.