Med Cooking Congress 2019: il 24 ed il 25 marzo a Castellammare

In via Duilio sarà allestita l’Area Meeting del Med Cooking, dove domenica 24 marzo si terrà un convegno dal titolo “Sorgenti di Stabia, Patrimonio Unesco”

Si terrà domenica 24 e lunedì 25 marzo la kermesse stabiese del Med Cooking Congress 2019, evento organizzato dalla società By Tourist, giunto alla VI edizione ed itinerante sulle coste del Mediterraneo. I protagonisti di questa edizione sono l’acqua e la pesca, in un’ottica di marketing territoriale per “tutelare il mare, alimentando il Mediterraneo” attraverso informazione, promozione e tutela.




Per l’occasione sarà presentata la richiesta di candidatura delle sorgenti stabiesi a Patrimonio Unesco. In via Duilio sarà allestita l’Area Meeting del Med Cooking, dove domenica 24 marzo si terrà un convegno dal titolo “Sorgenti di Stabia, Patrimonio Unesco”, a cui parteciperanno Gaetano Cimmino, sindaco di Castellammare di Stabia, Pietro Spirito, presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, Ivan Savarese, comandante della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia, Umberto Masucci, presidente del Propeller Club, e Rosalba Giugni, presidente dell’Associazione MareVivo.

Le Antiche Terme di Stabia con le 28 fonti stabiesi saranno accessibili al pubblico domenica 24 marzo dalle 9.00 alle 13.00. E adiacenti alle fonti e sorgenti della città, dentro e fuori alle Terme, ci saranno degli info point dell’associazione Mare Vivo con borracce in alluminio create ad hoc, per la raccolta fondi e per sensibilizzare l’utenza a non utilizzare la plastica o oggetti usa e getta, bensì materiale facilmente lavabile e riutilizzabile nel tempo.




Nelle acque dello Stabia Main Port, tra l’altro, si potrà assistere agli allenamenti degli atleti di canottaggio del Circolo Nautico Stabia con gli istruttori del team dei campioni olimpionici stabiesi Carmine, Giuseppe e Agostino Abbagnale. Ci sarà inoltre uno spazio completamente dedicato ai Cooking Show con gli chef stellati, sana espressione di una cucina per la tutela del Mare e di territori della fascia costiera italiana.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, l’ad di Fincantieri Giuseppe Bono: “Lavoro per 10 anni”
SuccessivoLa Stabiae antica sotto piazza Unità d’Italia: meraviglia a Castellammare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.