Napoli batte Udinese 4-2 in uno dei posticipi della 29esima giornata del campionato di calcio di Serie A.

Doppio vantaggio del Napoli con Younes e Callejon entrambi imbeccati da assist di Mertens poi, con due ripartenze, l’Udinese segna due gol battendo un Ospina intontito da una forte botta alla testa in uno scontro di gioco che avrebbe suggerito una prudente e saggia sostituzione avvenuta solo quando l’estremo azzurro si accascia a terra sul finire del primo tempo.

Ancelotti cambia l’assetto della squadra nel secondo tempo accorciando le distanze tra le linee. Gli esterni di difesa diventano meno offensivi, in particolare Malkuit e la gara del Napoli riparte.

Gran gol di Mertens che torna a segnare dopo un lungo digiuno dopo che Milik aveva riportato in vantaggio il Napoli con un bel colpo di testa su calcio d’angolo.

Adesso bisognerà recuperare gli infortunati e preparare la doppia sfida in Europa League. Paura per il portiere Ospina. Portato all’ospedale “San Paolo” e sottoposto ad alcuni accertamenti è fuori pericolo.

Enzo Cuomo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei: coppia ruba cosmetici al centro commerciale
SuccessivoRivendeva medicinali rubati, arrestato farmacista A. Celentano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.