Varcaturo: sversamento rifiuti speciali scoperto da un drone

Sversati illegalmente elettrodomestici in disuso, rifiuti urbani e materiale edile di risulta

Servizio per contrastare reati ambientali e prevenire incendi di rifiuti nella ”terra dei fuochi” effettuato a Varcaturo dai Carabinieri della locale Stazione insieme a colleghi Forestali del CUFA con l’ausilio di un drone.

Denunciata in stato di libertà una 64enne del luogo, la proprietaria di un terreno di circa 600 mq. in via Madonna del Pantano sul quale aveva permesso lo sversamento di rifiuti.
Solo con l’ausilio del drone si è riusciti a

rilevare la presenza di rifiuti, speciali e non su un’area di circa 180 mq., in parte nascosta alla vista da una sorta di barriera di vegetazione e tra l’altro non in vista passando per le normali vie di comunicazione.

Vi erano stati sversati illegalmente elettrodomestici in disuso, rifiuti urbani e materiale edile di risulta. L’intera area è stata adesso sottoposta a sequestro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVesuvio. Vasta azione antiabusivismo nel Parco, 18 denunce
SuccessivoTorre del Greco: progetto ‘Stop epatite C’
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.