Castellammare, il sindaco Cimmino scrive a De Luca per il termalismo

"L’azione politica da noi messa in campo, d’altra parte, è rivolta proprio al perseguimento di questo fondamentale obiettivo e al recupero delle maestranze nel ciclo produttivo"

“Valorizzare un patrimonio unico al mondo e far ripartire il termalismo a Castellammare di Stabia. La rinascita delle Terme è una priorità per l’amministrazione comunale”. Così il sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino.

“E a tal proposito – ha continuato Cimmino – ho deciso di chiedere ufficialmente a Vincenzo De Luca, presidente della giunta della Regione Campania, un incontro in presenza dell’assessore regionale alle Attività Produttive, al fine di valutare la possibilità di elaborare un progetto mirato alla riapertura ed al rilancio del termalismo, da sempre fiore all’occhiello della stessa Regione Campania, come lo stesso governatore ha più volte sostenuto nel corso delle sue numerose visite a Castellammare.

L’azione politica da noi messa in campo, d’altra parte, è rivolta proprio al perseguimento di questo fondamentale obiettivo e al recupero delle maestranze nel ciclo produttivo. Ed è per questo motivo che nello scorso mese di febbraio ho provveduto a richiedere ufficialmente che le 28 sorgenti di Stabia vengano riconosciute patrimonio mondiale dell’Unesco”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Med Cooking Congress: Antiche Terme aperte
SuccessivoCastellammare: “Riflessioni in materia di usura, gioco d’azzardo e sovraindebitamento”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.