“Valorizzare un patrimonio unico al mondo e far ripartire il termalismo a Castellammare di Stabia. La rinascita delle Terme è una priorità per l’amministrazione comunale”. Così il sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino.
“E a tal proposito – ha continuato Cimmino – ho deciso di chiedere ufficialmente a Vincenzo De Luca, presidente della giunta della Regione Campania, un incontro in presenza dell’assessore regionale alle Attività Produttive, al fine di valutare la possibilità di elaborare un progetto mirato alla riapertura ed al rilancio del termalismo, da sempre fiore all’occhiello della stessa Regione Campania, come lo stesso governatore ha più volte sostenuto nel corso delle sue numerose visite a Castellammare.
L’azione politica da noi messa in campo, d’altra parte, è rivolta proprio al perseguimento di questo fondamentale obiettivo e al recupero delle maestranze nel ciclo produttivo. Ed è per questo motivo che nello scorso mese di febbraio ho provveduto a richiedere ufficialmente che le 28 sorgenti di Stabia vengano riconosciute patrimonio mondiale dell’Unesco”.