Castellammare: “Riflessioni in materia di usura, gioco d’azzardo e sovraindebitamento”

Presenti, tra gli altri, il procuratore generale della Corte d’Appello di Napoli Luigi Riello, ed Ernesto Aghina, presidente del Tribunale di Torre Annunziata

“Riflessioni in materia di usura, gioco d’azzardo e sovraindebitamento”, il convegno organizzato da Exodus 94 a Castellammare di Stabia.

Il gioco patologico è un campanello d’allarme per la città con quasi 32 milioni di euro “bruciati” nel 2017.

“Con l’Assessorato Politiche Sociali Comune di Castellammare di Stabia – ha detto il sindaco Gaetano Cimmino – stiamo mettendo in campo una serie di iniziative per il contrasto al gioco d’azzardo, all’usura e al crescente indebitamento delle famiglie”.

Presenti, tra gli altri, il procuratore generale della Corte d’Appello di Napoli Luigi Riello, ed Ernesto Aghina, presidente del Tribunale di Torre Annunziata.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, il sindaco Cimmino scrive a De Luca per il termalismo
Successivo“Evoluzioni e scenari della logistica tra dinamiche globali e vocazioni territoriali”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.