Scafati. Presentazione libro “Il sorriso del vulcano”

Appuntamento per il 21 marzo all’Associazione Medica Società Scientifica Anardi

Giovedì 21 marzo alle ore 19,30, presso l’Associazione Medica Società Scientifica Anardi, in Via Montegrappa 33 a Scafati (Sa), sarà presentato il libro di Serenella Adamo “Il sorriso del vulcano” pubblicato dalla Marlin, la casa editrice di Tommaso e Sante Avagliano.

“Il sorriso del vulcano” rientra in quel genere di libri che vanno per la maggiore: è un giallo barocco, un luminosissimo noir. L’ambientazione è solare e intreccia la bellezza della natura dei luoghi, la ridente Campania, con quella dell’arte e della cultura. Uno dei personaggi è un mercante d’arte svizzero, arrivato a Napoli alla ricerca di un particolare reperto archeologico. Quando viene ucciso, ad addentrarsi nel mistero dell’indagine e di una storia ricca di secoli, oltre al commissario di polizia, c’è la colta psicologa che ospitava lo svizzero nel suo bed and breakfast di Pizzofalcone.

Suspance all’ombra del mito, in una lettura avvincente e ricca di particolari leggendari e paesaggistici che portano il lettore a viaggiare negli stessi luoghi che scelse Virgilio. Tutto in un linguaggio che nutre uno scorrevolissimo italiano con motti latini e fioriture napoletane.

L’AUTRICE

Serenella Adamo, napoletana, lavora come psicologa e psicoterapeuta in un centro di salute mentale territoriale. Ha pubblicato numerosi contributi scientifici, ha insegnato Psicologia come professore a contratto all’Università Federico II di Napoli e ha collaborato con la University of East London.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTeatro. A Pompei “I fiori del latte” di Eduardo Tartaglia
SuccessivoSant’Anastasia: bandito concorso per due agenti polizia municipale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.