“Stamattina al Palazzetto del Mare abbiamo dato il benvenuto ai 20 ragazzi che hanno vinto la selezione per lo svolgimento del Servizio Civile Nazionale presso il Comune di Castellammare di Stabia. I due progetti attivati sono denominati “Insieme si Cresce” e “Tuteliamo l’Ambiente” e vedranno coinvolti i volontari in attività finalizzate al recupero dei minori in difficoltà e alla valorizzazione del territorio”. Così Gaetano Cimmino, sindaco di Castellammare di Stabia.
“L’obiettivo del progetto “Insieme si Cresce”, che coinvolge 12 unità, – ha continuato Cimmino – consiste nell’ampliare il livello delle prestazioni socio-educativo-assistenziali rivolte ai minori in difficoltà educativa, familiare e socio-economica, mentre “Tuteliamo l’Ambiente”, in cui saranno impegnate 8 unità, prevede una serie di interventi mirati all’educazione e alla promozione territoriale.
Il Servizio Civile rappresenta un momento di crescita per tanti ragazzi, che potranno in tal modo partecipare attivamente alle attività del Comune, incrementando il senso di appartenenza alla città”.