Castellammare, Servizio Civile Nazionale: il benvenuto ai 20 ragazzi

"Il Servizio Civile rappresenta un momento di crescita per tanti ragazzi, che potranno in tal modo partecipare attivamente alle attività del Comune, incrementando il senso di appartenenza alla città"

“Stamattina al Palazzetto del Mare abbiamo dato il benvenuto ai 20 ragazzi che hanno vinto la selezione per lo svolgimento del Servizio Civile Nazionale presso il Comune di Castellammare di Stabia. I due progetti attivati sono denominati “Insieme si Cresce” e “Tuteliamo l’Ambiente” e vedranno coinvolti i volontari in attività finalizzate al recupero dei minori in difficoltà e alla valorizzazione del territorio”. Così Gaetano Cimmino, sindaco di Castellammare di Stabia.




“L’obiettivo del progetto “Insieme si Cresce”, che coinvolge 12 unità, – ha continuato Cimmino – consiste nell’ampliare il livello delle prestazioni socio-educativo-assistenziali rivolte ai minori in difficoltà educativa, familiare e socio-economica, mentre “Tuteliamo l’Ambiente”, in cui saranno impegnate 8 unità, prevede una serie di interventi mirati all’educazione e alla promozione territoriale.

Il Servizio Civile rappresenta un momento di crescita per tanti ragazzi, che potranno in tal modo partecipare attivamente alle attività del Comune, incrementando il senso di appartenenza alla città”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: un flusso straordinario di persone ha fatto tappa al Parco delle Antiche Terme
SuccessivoCastellammare, problemi alla pubblica illuminazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.