Castellammare: un flusso straordinario di persone ha fatto tappa al Parco delle Antiche Terme

"Per rafforzare - ha continuato Cimmino - la richiesta di candidatura delle sorgenti all’Unesco, siamo pronti ad intercettare finanziamenti utili alla tutela del nostro patrimonio idrico"

“Un flusso straordinario di persone ieri ha fatto tappa al Parco delle Antiche Terme per attingere nuovamente alle sorgenti di Castellammare di Stabia, per le quali abbiamo inoltrato la richiesta di candidatura al riconoscimento di patrimonio naturale Unesco. Il connubio tra Castellammare e le sue acque è indissolubile. Ed è nostra ferma intenzione preservare una risorsa di grande importanza per la città e per l’intero territorio”. Così Gaetano Cimmino, sindaco di Castellammare di Stabia.




“Per rafforzare – ha continuato Cimmino – la richiesta di candidatura delle sorgenti all’Unesco, siamo pronti ad intercettare finanziamenti utili alla tutela del nostro patrimonio idrico, al fine di garantire un monitoraggio chimico e batteriologico e la definizione di una rete di controllo della qualità delle acque sotterranee.




La richiesta di candidatura delle sorgenti all’Unesco è stata ufficializzata nel corso del Mediterranean Cooking Congress 2019, la manifestazione internazionale che oggi prosegue a Castellammare dopo il successo della giornata di ieri, emblema dell’importanza della sinergia tra pubblico e privato per la valorizzazione del nostro territorio”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGiugliano: Costa e Cantone su bonifiche e ecoballe
SuccessivoCastellammare, Servizio Civile Nazionale: il benvenuto ai 20 ragazzi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.