Castellammare: si terrà sabato 30 marzo la Vesuvio Race

La presentazione dell’evento avverrà venerdì 29 marzo alle ore 17.30 presso Palazzo Reale a Quisisana

Si terrà sabato 30 marzo la Vesuvio Race, regata velica che si svolgerà a partire dalle ore 11.00 nelle acque adiacenti il litorale stabiese, attraversando poi le coste delle isole di Ischia e Capri con arrivo previsto tra le prime ore della sera e l’alba di domenica.




La presentazione dell’evento avverrà venerdì 29 marzo alle ore 17.30 presso Palazzo Reale a Quisisana, con interventi di esperti della sicurezza in mare di fama internazionale e una mostra fotografica relativa ai fondali delle acque marine solcate dalla Vesuvio Race.

La regata potrà essere seguita a terra sia direttamente dalla villa comunale sia in video con diretta Facebook e proiezioni grafica presso il Gran Caffè Spagnuolo, dove verrà allestito anche un gazebo della Lega Navale di Castellammare di Stabia con la presentazione delle attività nautiche offerte alla cittadinanza e l’innesto del simulatore di una barca per bambini classe Optimist.




È prevista la partecipazione di più di 40 imbarcazioni provenienti dalla Campania e dal Lazio, che daranno vita ad una competizione avvincente e suggestiva nel nostro mare. E in questi giorni è possibile anche osservare alcune imbarcazioni, che sfileranno con le loro vele scure in fila di carbonio, nelle acque antistanti l’arenile stabiese.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAlma s.p.a. smentisce tentativo di fuga Scavone a Dubai
SuccessivoCastellammare, progetto Erasmus: incontro con il sindaco nell’aula consiliare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.