Nola: sciopero lavoratori servizi pulizia del comune

Proclamato lo sciopero per il giorno 5 aprile con presidio davanti al Comune e azioni di protesta già a partire da domani

Proclamato lo sciopero per il giorno 5 aprile con presidio davanti al Comune e azioni di protesta già a partire da domani. La GSA Spa società affidataria dei servizi di pulizia presso il Comune di Nola, oltre a non aver pagato lo stipendio vuole decurtate le ore di lavoro alle lavoratrici e ai lavoratori, in quanto su richiesta del comune di ridurre il corrispettivo economico la ditta appaltatrice vuole far pagare alle lavoratrici e ai lavoratori le conseguenze, assicurandosi il profitto aziendale .

“Facciamo presente che come recita l’ art. 106 del codice dei contratti pubblici , la società ha la piena facoltà di non accettare la riduzione economica in corso d’opera, peraltro facciamo presente che la società GSA avendo partecipato alla gara di

appalto ha consegnato negli atti di procedura la propria offerta economica e tecnica per le ore di lavoro e i parametri orari delle maestranze e servizi da assicurare. Perchè non rivendica tutto ciò , invece di scaricare tutto sulle maestranze? Riteniamo la vicenda poco chiara. Come annunciato nella proclamazione di sciopero ci rendiamo disponibili ad un confronto sia con il Comune di Nola sia con la società perchè riteniamo ingiusto che debbano pagare sempre le conseguenze le lavoratrici e i lavoratori”, così il rappresentante del sindacato U.L.S.S.A. Campania Gigi Riccardi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBicentenario de l’Infinito di Leopardi, mostra alla Biblioteca Nazionale
SuccessivoNapoli. Frode fiscale da 70 milioni di euro, arrestato capo ‘Alma s.p.a.’
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.