Castellammare: Stanislao Grazioso vince il prestigioso riconoscimento “Georges Giral Phd Award”

E’ il secondo italiano capace di ottenere questo importante riconoscimento, l’ultimo ci è riuscito nel lontano 2002

Stanislao Grazioso vince il prestigioso riconoscimento “Georges Giral Phd Award” relativo alle tesi innovative nell’ambito della robotica. L’annuncio è arrivato durante la kermesse che quest’anno si è tenuta a Bucarest. Lo studente di Castellammare di Stabia è stato premiato da una giuria di esperti europei che hanno deciso di consegnare al giovane l’edizione 2019 per la sua tesi di dottorato curata con l’aiuto dei professori Giuseppe Di Gironimo e Bruno Siciliano. E’ il secondo italiano capace di ottenere questo importante riconoscimento, l’ultimo ci è riuscito nel lontano 2002.




Grazioso, che ha svolto il dottorato presso la Federico II di Napoli, ha sviluppato il software SimSOFT che ha diversi campi di applicazione. In modo particolare ha lavorato alla creazione di bracci robotici continui e deformabili che potrebbero essere utili nell’ispezione di ambienti marini ma anche per raggiungere parti anatomiche del corpo umano con minimi livelli di invasività.




Lo stabiese sale così sul tetto d’Europa grazie ad un lavoro estremamente tecnico e preciso che ha dato lustro alla Federico II, fra le università fondatrici del premio.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAmalfi: Museo dell’Arsenale, 20mila euro per la riqualifica
SuccessivoSalerno: ‘Luci d’artista’, irregolarità negli appalti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.