Pronto soccorso ospedale di Vico Equense, nessuna chiusura

False le notizie diffuse ieri. La direzione Asl Napoli 3 Sud annuncia provvedimenti disciplinari per il dipendente responsabile e un esposto alla Procura per procurato allarme

La direzione aziendale Asl Napoli 3 Sud smentisce categoricamente le notizie diffuse nel corso dei giorni scorsi relative alla possibilità di chiusura del pronto soccorso dell’ospedale di Vico Equense.

Una possibilità del tutto fantasiosa e priva di ogni fondamento.
“Diramare false informazioni che generano preoccupazione nei cittadini – afferma il direttore generale Asl Napoli 3 Sud Antonietta Costantini – è quanto di più deleterio ci possa essere e significa acquisire consensi giocando con la salute dei cittadini.




La direzione generale attiverà un procedimento disciplinare nei confronti del dipendente che ha diffuso la falsa informazione e presenterà un esposto alla Procura della Repubblica per procurato allarme.

Ai cittadini assicuriamo che possono recarsi tranquillamente presso il presidio di Vico Equense, così come in tutte le strutture ospedaliere aziendali. D’altronde molto si sta facendo per evitare che la carenza di dirigenti medici presente a livello regionale e nazionale, soprattutto di pronto soccorso, possa influenzare i livelli di assistenza”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, vertice sul Sarno all’Ente Parco Naturale Regionale del Bacino Idrografico del Fiume
SuccessivoPompei, Bartolo Longo: una giornata di beneficenza dedicata ai giovani ospiti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.