Castellammare, Fincantieri: il 16 aprile in Regione consiglio monotematico

"Il piano industriale da 110 milioni - ha continuato Cimmino - per l’ammodernamento strutturale dello stabilimento stabiese rappresenta un primo passo importante"

“Il 16 aprile alle ore 11 si terrà un consiglio regionale monotematico straordinario avente ad oggetto il Patto per Fincantieri. La nostra invocazione di trasferire la vertenza Fincantieri in Regione Campania, come più volte ribadito da tutti noi in occasione del consiglio comunale che ha avuto luogo lo scorso 21 marzo, è stata prontamente ascoltata. Andremo in Regione a rivendicare una presa di posizione netta e importanti investimenti per il cantiere navale di Castellammare di Stabia”. Così Gaetano Cimmino, sindaco di Castellammare di Stabia.




“Il piano industriale da 110 milioni – ha continuato Cimmino – per l’ammodernamento strutturale dello stabilimento stabiese rappresenta un primo passo importante da parte dell’azienda, ma è nostra intenzione coinvolgere Governo, Regione, Autorità Portuale, Fincantieri, parti sociali e lavoratori in un unico grande patto per il rilancio di un cantiere strategico. Vogliamo tornare ad essere protagonisti della rinascita del nostro cantiere, dopo anni di confusione e di disinteresse. La totale assenza di interlocuzione da parte delle istituzioni locali con la Regione Campania e con l’azienda ormai appartiene al passato.




Noi siamo pronti ad avviare un nuovo corso nell’ottica della ridefinizione della mission produttiva del cantiere, chiedendo che ‘Fincantieri Castellammare’ torni ad essere un centro autonomo di costo e che ci siano investimenti strumentali atti a garantire la costruzione di navi di medie e grandi dimensioni, anche al fine di aumentare la capacità produttiva e di provvedere alla difesa ed al rilancio dei livelli occupazionali”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: pervenute 12 domande alla scadenza del bando “Dopo di Noi”
SuccessivoEcco “Just Try” dell’artista stabiese Francesco Paolo Somma
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.