Fotografia. A San Leucio mostra ‘La Nostra Via della Seta’

Una esposizione che vuole ripercorrere visivamente la vita dei paesi che si trovano lungo l’antico tracciato mercantile

Per la prima volta in Europa dalla Cina arriva a Caserta una straordinaria mostra fotografica che si svolgerà al Belvedere di San Leucio. ‘La Nostra Via della Seta’ è una esposizione che vuole ripercorrere visivamente la vita dei paesi che si trovano

 

lungo l’antico tracciato ‘mercantile’, partendo da Zhocun (distretto di Zibo city) fino al Belvedere di San Leucio. Saranno visibili scatti di fotografi cinesi, kirghisi, mongoli, kalaki, coreani, italiani ed europei. L’esposizione è curata dal fotografo di fama mondiale Zeng Yi e dal critico d’arte Massimo Sgroi.

Organizzata con il supporto del Governo e del Ministro della Cultura e del Turismo della Repubblica Popolare della Cina, contribuirà fortemente alla crescita del territorio costruendo un asse preciso  e concreto per il turismo tra il paese asiatico e la penisola italiana. Infatti prima dell’inaugurazione il giorno 6 aprile ci sarà un convegno, alle ore 10,00, dal tema ‘Storia, opportunità dell’integrazione e sviluppo del turismo culturale tra la Cina e l’Italia’. La mostra sarà visitabile fino al 12 maggio 2019 presso il Real Sito del Belvedere di San Leucio. Poi sarà trasferita a Londra.

Vian

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEcco “Just Try” dell’artista stabiese Francesco Paolo Somma
SuccessivoIl governo Lega-5Stelle e la sceneggiata napoletana
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.