Il Savoia batte il Fasano e vola al quinto posto

Per la volata play off niente euforia, mancano ancora 5 gare e saranno tutte finali

E finisce al Vallefuoco di Mugnano, con il Savoia vittorioso contro un bel Fasano. Una bella partita gran primo tempo, il Fasano comincia ad intimorire i bianchi, ma Savini è pronto a rintuzzare gli assalti, poi cambia la musica. Sale in cattedra il Savoia, mostrando un gioco, molto proficuo, con raddoppi di marcatura ed un pressing su ogni pallone.

Ovviamente, chi gioca bene, non può perdere, quindi con Diakite e Del Sorbo, si mette al sicuro il risultato, ma il Fasano non sa arrendersi. Secondo tempo i bianco azzurri segnano il loro goal,

ma niente paura, il Savoia è troppo presente in campo e tra cambi, dall’una e dall’altra parte si giunge al triplice fischio dell’arbitro venuto da Bassano del grappa. Arrivano i risultati dagli altri campi e ci si trova a 46 punti con 2 punti di distacco su Andria ed Altamura.

Non s’è ancora conquistato nulla, ma questo Savoia che sa giocar bene ed allo stesso tempo sa soffrire, offre buone prospettive per un futuro che sa di play off. Ma niente euforia, mancano ancora 5 gare e saranno tutte finali, domenica si va a Gravina e neanche lì sarà facile, ma i bianchi visti oggi, offrono spazio alle speranze, poi si vedrà…Mi sembra di averlo detto…Savoia 2 Fasano 1…e chest’è…pò verimm.

 

ernesto limito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano