Alarm Phone: scomparso barcone con 50 migranti nel Mediterraneo

Una imbarcazione con 50 migranti a bordo è scomparsa nel Mediterraneo dopo aver fatto richiesta di soccorso al numero della ong Alarm Phone

Una imbarcazione con 50 migranti a bordo è scomparsa nel Mediterraneo dopo aver fatto richiesta di soccorso al numero della Ong Alarm Phone. Le ultime notizie sul barcone risalgono al primo aprile. Ricevuta la richiesta Alarm Phone ha cercato di contattare la guardia

 

costiera libica per fornire le informazioni in suo possesso sulle coordinate del luogo in cui si trovava l’imbarcazione, ma non avendo avuto risposta ha inviato la segnalazione alla sala operativa di Roma. Le autorità italiane hanno risposto fornendo ad Alarm Phone un altroo numero per contattare le autorità libiche. Ma anche in questo caso alla chiamata nessuna risposta.

La Ong ‘Open Arms’ ha poi rilanciato la richiesta di aiuto del barcone essendo impossibilitata ad intervenire direttamente perché bloccata nel porto di Barcellona.

“La Libia non risponde, l’Italia non risponde, nessuno coordina i soccorsi, nessuna nave, non c’è nessuno. Quanti morti costeranno queste elezioni europee?”, si legge in un tweet della Ong spagnola.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIschia: sequestrate banconote false, 2 giovani denunciati
SuccessivoNell’infrasettimanale il Napoli se la vede con l’Empoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.