Torre Annunziata: “Salviamo il fiume Sarno”, all’Istituto Comprensivo “Parini-Rovigliano”

Si svolgerà domani, alle ore 9, presso l’Istituto Comprensivo “Parini-Rovigliano” l’iniziativa promossa dal “Golfo delle Meraviglie” e patrocinata dal comune oplontino

Si svolgerà il 3 aprile, alle ore 9, presso l’Istituto Comprensivo “Parini-Rovigliano” di via Mortelleto, l’iniziativa promossa dal “Golfo delle Meraviglie” e patrocinata dal Comune oplontino.

Gli esperti che interverranno spiegheranno l’importanza del Sarno come ecosistema, illustreranno le tipologie di rifiuti che sono veicolati tramite il corso d’acqua e si depositano sulle

spiagge del litorale, sui fondali e nel Golfo di Napoli, entrando a far parte della catena alimentare. Verrà, inoltre, spiegato in che modo è possibile diminuire la produzione di rifiuti  e soprattutto illustrati i vantaggi di una corretta gestione dello smaltimento degli stessi.

All’iniziativa interverranno l’assessore alla Pesca, Turismo e Marketing Territoriale, Martina Nastri; l’assessore all’Ambiente, Gaetano Veltro; il Presidente della Commissione Consiliare Ambiente, Giuseppe Raiola; l’esperto del fiume Sarno, ing. Giovanni D’Amato; il portavoce campano e membro del Direttivo Nazionale “Zero Waste”, Franco Matrone; l’associazione “Fondali Campania”; il presidente dell’Associazione “Il Golfo delle Meraviglie”, Raffaele Buondonno.

«Il fiume Sarno – affermano gli assessori Nastri e Veltro – deve ritornare ad essere una risorsa naturale e non più uno strumento inquinante per il territorio. E’ necessario intervenire sul senso civico delle persone affinché il fiume non rappresenti più una cloaca all’interno del quale sversare qualsiasi tipo di rifiuto, bensì una risorsa che consenta anche lo sviluppo delle attività legate alla risorsa mare».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente‘La classe operaia va in paradiso’. Al Teatro Bellini
SuccessivoTorre Annunziata. Bando per affidamento Villa Cesarano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.