Bagnoli: dal Cipe 320 milioni per il triennio 2019-2021

L’assegnazione decretata dal Cipe consentirà di proseguire gli interventi di risanamento e recupero dell’ex area industriale di Napoli

Dal Cipe arrivano 320 milioni di euro per la bonifica di Bagnoli. Nella riunione tenutasi a Palazzo Chigi, ieri 4 aprile, l’organismo ha stanziato definitivamente le risorse per il triennio 2019-2021. L’ammontare dei fondi è in linea con il fabbisogno dichiarato

 

da Invitalia che, su incarico del Governo, è il soggetto attuatore del programma di rilancio di Bagnoli.

L’assegnazione decretata dal Cipe consentirà quindi di proseguire gli interventi di risanamento e recupero dell’ex area industriale di Napoli. Lo stanziamento per Bagnoli fa parte di un più ampio pacchetto di risorse destinate al Sud, pari a 541 milioni di euro.

L’intera somma è stata finanziata attraverso il Fondo di sviluppo e coesione su diversi capitoli: bonifiche, asili, sicurezza delle strade, filiera agricola e ricerca. “Si tratta di interventi di notevole importanza – ha dichiarato il ministro per il Sud, Barbara Lezzi – che in alcuni casi vanno a supportare gli enti locali in difficoltà, in altri consentono di dare una chiara programmazione per interventi di ampio respiro”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteM5S: “Ammortizzatori sociali, la Campania c’è”
SuccessivoNola. Sciopero lavoratori servizio pulizia Comune
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.