Graziano Galatone in concerto a Scafati

Il protagonista di Notre Dame de Paris si esibisce a Scafati in un concerto dedicato al mondo del musical, 12 Aprile Teatro San Pietro 

Graziano Galàtone, conosciuto nel ruolo di Febo nell’opera popolare Notre Dame de Paris scritta da Riccardo Cocciante, andrà in scena a Scafati con “La Notte dei Musical”. Un concerto dove verranno messi in

 

scena i più grandi successi del mondo del musical nel quale Graziano sarà affiancato da due giovani artisti Campani molto apprezzati sul territorio, Pasquale Raia e Cassandra Pepe. Partendo da “Notre Dame de Paris”, “West Side Story” passando per “The Greatest Show Man” fino ad arrivare al trionfale musical dei Queen “We Will Rock You” lo show travolge il pubblico con un mix di emozioni ed energia. Ai cantanti in scena si aggiungerà uno spettacolare corpo di ballo formato da Marika Matrone, Angela Matrone, Flavia Annunziata, Marzia Giugliano ed Annarita La Rocca.

Fra le numerose esperienze musicali e teatrali che lo hanno visto impegnato, oltre alle partecipazioni in fiction di successo come attore protagonista di puntata, l’artista è stato particolarmente apprezzato per aver interpretato dal 2002 fino ad oggi il capitano Phœbus de Châteaupers in Notre-Dame de Paris, nel 2003 il ruolo di Cavaradossi in Tosca – Amore disperato di Lucio Dalla.

La sua collaborazione con Dalla prosegue e nel 2006 realizza l’arrangiamento di “Disperato Erotico Stomp per la manifestazione “Notte della Taranta a Melpignano(LE) e successivamente scrive il brano “FIUTO” contenuto nell’album Angoli nel Cielo cantato dallo stesso Dalla e con il Premio Oscar Tony Servillo. 2006 fino ad oggi il ruolo di Lorenzo il Magnifico nell’Opera Il principe della gioventù di Riz Ortolani. Nel 2003 ricevette anche il premio nazionale Sandro Massimini dall’Associazione Nazionale dell’Operetta. È autore di musiche e testi inediti.

In scena nel 2009 l’Opera Musical in due atti “Bernadette, il Miracolo di Lourdes”, di cui Galatone è autore. Svolge intensa attività artistica come concertista e docente di seminari e stages nelle materie di Musical e Musica Popolare. Come artista rivendica sempre la sua appartenenza alla terra di Puglia, dal punto di vista artistico e affettivo.[senza fonte]

Il 18 giugno 2010 ha debuttato nel ruolo di Renzo Tramaglino ne I promessi sposi – Opera moderna su testi di Michele Guardì e musica di Pippo Flora, musical ispirato al romanzo di Alessandro Manzoni I promessi sposi. Nell’agosto di quello stesso anno fu a Villa Torlonia insieme all’amico e collega Giò Di Tonno per ricevere il Premio Persefone. Nel 2015 debutta come Regista del prestigioso “Premio Valentino” conseguendo uno strepitoso successo per la buona riuscita della manifestazione.

Da marzo del 2016, veste nuovamente i panni di Phœbus de Châteaupers in “Notre Dame de Paris” con un grande ritorno del cast originale.

Dal 14 febbraio 2018 è stato in tour con il musical “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo” nel ruolo di Padre Capuleti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRegione. Porti, 68 milioni per restyling. C’è Torre Annunziata
SuccessivoCastellammare, Scala: “Evitiamo che si trasformi in caciara”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.