Castellammare, ripristini non conformi: task force e multe

"Un’attività capillare su tutto il territorio stabiese per monitorare l’esecuzione dei lavori di scavo e rifacimento del manto stradale per la fornitura di servizi in città"

“Lo avevamo denunciato ed ora entriamo in azione. Ripristini del manto stradale non conformi al regolamento vigente, scatta la task force congiunta del comando di polizia municipale e dell’ufficio lavori pubblici del Comune”. Così Gaetano Cimmino, sindaco di Castellammare di Stabia.




“Stamattina – prosegue il sindaco Cimmino – sono stati elevati sette verbali nei confronti delle imprese che hanno effettuato ripristini inadeguati delle strade a seguito dell’allaccio dei sottoservizi. Il controllo del territorio ha riguardato gran parte della città. I vigili urbani e i tecnici comunali hanno ravvisato irregolarità per gli allacci Enel tra via Napoli e via Petraro, per gli agganci Telecom in via Ripuaria, via Schito e corso De Gasperi, per la fornitura del gas in via Raiola e per i lavori Consarno ancora in corso De Gasperi.

Un’attività capillare su tutto il territorio stabiese per monitorare l’esecuzione dei lavori di scavo e rifacimento del manto stradale per la fornitura di servizi in città. Un’attività destinata a proseguire ancora nei prossimi giorni per ulteriori verifiche mirate ad accertare la corretta esecuzione dei lavori di ripristino delle strade.




A dicembre il consigliere comunale Emanuele D’Apice aveva presentato un esposto in Procura per fare chiarezza in merito alla regolarità dei lavori di scavo sulle strade di Castellammare, molte delle quali dissestate e compromesse dalla presenza di rattoppi. Ed ora, – conclude il sindaco Cimmino – con l’avvio dei controlli di polizia e tecnici, andiamo a porre un freno alla superficialità che ha contraddistinto, in molti casi, lo svolgimento dei lavori di scavo e rifacimento del manto stradale”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata. Cantiere nautico scarica in mare, sequestro
SuccessivoE’ partita la prima corsa della funivia del Faito per la stagione 2019
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.