Castellammare, trionfa a Termoli nella musica il Liceo Musicale Severi

"Gli studenti - ha continuato Carosella - rientrano a Castellammare da vincitori del primo premio assoluto al Concorso musicale internazionale 'I prodigi della musica per quattro stagioni educational' di Termoli, cui hanno partecipato nei giorni scorsi"

“Il Liceo musicale ‘Severi’ di Castellammare di Stabia continua a stupire per la caparbietà degli insegnanti, primo fra tutto il Maestro Alfredo Intagliato (direttore dell’orchestra sinfonica del liceo), e l’indubbio talento degli studenti”. Così Diana Carosella, assessore alla Scuola.




“Gli studenti – ha continuato Carosella – rientrano a Castellammare da vincitori del primo premio assoluto al Concorso musicale internazionale ‘I prodigi della musica per quattro stagioni educational’ di Termoli, cui hanno partecipato nei giorni scorsi.

Dedizione e lavoro continuo e a testa bassa sono stati il leit-motiv degli studenti nell’ultimo periodo, ed ora, giustamente, rientrano a testa alta avendo superato le esecuzioni di tutte le altre orchestre presenti, davanti ad una giuria diretta dal Maestro Simone Genuini dell’Accademia di Santa Cecilia. Onore ai docenti, agli studenti ed al Liceo musicale che dà lustro a Castellammare di Stabia in Italia”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteE’ partita la prima corsa della funivia del Faito per la stagione 2019
SuccessivoLa Juve Stabia fa suo il big match contro il Trapani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.