Presidi ospedalieri Asl Napoli3 Sud: in corso gli adeguamenti strutturali

Al completamento del programma di adeguamento degli investimenti alle strutture con finanziamenti di cui alla L.67/88, attualmente al vaglio del ministero, si procederà alla richiesta di autorizzazione all’esercizio così come previsto dall’art. 4 del regolamento della Regione Campania anno 2007

castellammare-ospedale-san-leonardo-stabia-2In relazione alle autorizzazioni all’esercizio per i presidi ospedalieri del territorio, il direttore generale Asl Napoli 3 Sud Antonietta Costantini, intende sottolineare che nel corso del triennio di mandato ha dato seguito ad una serie di interventi alle strutture sanitarie al fine di migliorare i livelli di assistenza e procedere ad un graduale adeguamento dei plessi alle vigenti normative regionali ed aziendali, con fondi in bilancio.




Con deliberazione n° 246 del 15 marzo 2019 è stato predisposto un piano di adeguamento triennale secondo un indice di priorità per 41milioni sempre con fondi in bilancio.

Con delibera n° 319 del 1 Aprile 2019 ha, inoltre, adottato il piano di programmazione triennale per l’implementazione tecnologica, tenendo conto delle attrezzature e allestimenti da sostituire o implementare, per 30milioni di euro, con fondi in bilancio.




Sono in corso, e si concluderanno nei prossimi 60 giorni, gli elaborati relativi all’adeguamento antincendio e la conseguente presentazione delle segnalazioni di inizio attività (Scia).

Inoltre è attualmente, all’esame del ministero, la concessione dei finanziamenti per l’ ammodernamento delle strutture sanitarie pubbliche previste dal programma di investimento di cui all’art. 20 L. 67/88, che per la sola Asl Na 3 sud prevede uno stanziamento per euro 114 milioni.




Come previsto dall’art. 4 del regolamento della Regione Campania dell’anno 2007, al completamento di tale ultimo programma e non prima, potrà essere richiesta l’autorizzazione all’esercizio.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: si terrà sabato 13 aprile la Pasqua dei Giovani
SuccessivoTutto pronto per la conferenza stampa di presentazione di “Meeting Call Center”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.