Gragnano. Consiglio comunale ‘delegittimato’

I consiglieri di opposizione: «Stiamo assistendo ad una totale delegittimazione del Consiglio Comunale.»

E’ sempre più scontro tra le opposizioni e l’amministrazione comunale a Gragnano. Ancora una volta i consiglieri di minoranza denunciano lo svilimento  e la delegittimazione dei luoghi e delle figure istituzionali deputate allo svolgimento dell’attività politica e accusano sindaco ed assessori di preferire, nei momenti di difficoltà, aiuti esterni l’ambito decisionale opportuno.
“Ormai abbiamo capito che le decisioni importanti dell’attuale maggioranza comunale non vengono più prese nelle sedi opportuni, come lo possono essere le sedute della Giunta Comunale, le sedute del Consiglio
Comunale e le riunioni delle diverse commissioni consiliari, bensì il luogo decisionale si è spostato in tutt’altra sede.
Chiediamo ai consiglieri di maggioranza, soprattutto a quelli critici che nelle ultime settimane hanno espresso giustamente le loro perplessità in merito all’operato dell’attuale amministrazione comunale, se sono contenti del costante svilimento del loro ruolo, in sfregio agli elettori che li hanno eletti,  e se si immaginavano che il cambio di passo da loro auspicato fosse consistito nella continua delegittimazione dell’intero Consiglio Comunale.
Chiediamo al sindaco se ritiene rispettoso nei confronti dell’intera assise comunale l’atteggiamento assunto dall’assessore all’urbanistica e dal Presidente del Consiglio, che hanno deciso di ritenere più corretto chiedere supporto nei momenti di difficoltà a figure sicuramente autorevoli, ma comunque esterne all’attuale amministrazione, piuttosto che ai loro stessi colleghi di maggioranza.
Ci auspichiamo che ci sia una presa di posizione chiara e forte dal Sindaco e dai consiglieri di maggioranza che non possono essere silenti un giorno in più sia nel rispetto degli elettori e della cittadinanza, ma anche per rispetto al loro stesso ruolo di consiglieri”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteParco Vesuvio. Droni scovano abusivismo edilizio e discariche illegali
SuccessivoE’ un 26enne il ladro seriale dei Monti Lattari
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.