Scavone interrogato per maxi evasione da 70milioni di euro

Gli avvocati difensori: "non era in partenza per Dubai il giorno in cui è stato preso, il passaporto era scaduto"

Luigi Scavone, l’imprenditore titolare della ‘Altea’ capogruppo della ‘Alma spa’ è stato sentito, in un interrogatorio fiume durato più di sei ore, dai magistrati della Procura di Napoli. Scavone fu arrestato

 

dalla guardia di finanza per una presunta evasione fiscale di 70 milioni di euro. Al momento dell’arresto fu trovato in possesso di un ingente quantitativo di danaro e fu ipotizzata una sua fuga imminente all’estero.

Gli avvocati che difendono l’imprenditore hanno rilasciato, dopo l’interrogatorio, queste dichiarazioni: “Il nostro assistito ha chiarito la sua posizione ai magistrati a cui ha risposto e ha spiegato come mai fosse in possesso di quella somma – 240mila euro -. Scavone ha anche spiegato ai pm titolari del fascicolo che non era in partenza per Dubai il giorno in cui è stato preso, peraltro in quella locaità non ci sarebbe potuto andare dato che il suo passaporto era scaduto”. Intanto in Procura, a Napoli, si prepara una riunione per valutare in che modo garantire società e dipendenti dopo l’accaduto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente100 in gialloblu per Alessandro Mastalli, capitano delle Vespe
SuccessivoTentato omicidio ‘Internet caffè’, arrestato complice
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.