Castellammare: Villa Arianna riaprirà ufficialmente al pubblico il 16 aprile

La forzata chiusura di Villa Arianna è stata l’occasione per condurre interventi di miglioramento del decoro complessivo della struttura e di accoglienza per i visitatori

Villa Arianna riaprirà ufficialmente al pubblico dopo i lavori di ripristino e puntellatura della copertura, danneggiata a causa dell’ondata di maltempo dello scorso ottobre. L’evento inaugurale si terrà martedì 16 aprile alle ore 10.00 in presenza di Alfonsina Russo, direttore ad interim del Parco Archeologico di Pompei.




La forzata chiusura di Villa Arianna è stata l’occasione per condurre interventi di miglioramento del decoro complessivo della struttura e di accoglienza per i visitatori. Grazie all’impegno del Parco Archeologico di Pompei, infatti, le staccionate che delimitano i percorsi di visita e gli spazi a monte della villa sono state interamente rifatte, in modo tale da rimpiazzare le vecchie recinzioni ormai ammalorate e rendere sempre più confortevole l’ampia area verde ad ovest della villa.




Nell’ottica di una migliore visibilità dell’accesso, inoltre, il Parco Archeologico di Pompei ha garantito l’installazione di due nuovi pannelli segnaletici, che saranno posizionati rispettivamente nei pressi dell’imbocco di via Varano, angolo Passeggiata Archeologica, e di fronte al cancello di ingresso. Un segnale evidente della sinergia intrapresa tra il Parco Archeologico e l’amministrazione comunale di Castellammare di Stabia per la valorizzazione del vasto patrimonio storico e culturale del territorio, che costituisce una risorsa preziosa per la nostra città.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAnche i reperti di Stabia saranno al Museo Ermitage di San Pietroburgo
SuccessivoCorretta esecuzione dei ripristini del manto stradale: prosegue l’attività a Castellammare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.