Vesuvio Cup, calcio giovanile e promozione del territorio

Il torneo in programma a Torre del Greco dal 25 al 28 aprile prossimi rappresenterà anche promozione di gusti, melodie, prodotti e comicità della regione Campania

Un torneo giovanile in grado di valorizzare anche le tipicità del territorio. Non sarà solo una rassegna di calcio internazionale la Vesuvio Cup 2019, alla sua prima ed attesa edizione.

Il torneo in programma a Torre del Greco dal 25 al 28 aprile prossimi rappresenterà anche promozione di gusti, melodie, prodotti e comicità della regione Campania.

Il comitato organizzatore, guidato dal team manager della Turris, Massimo Prete, ha infatti previsto serate-spettacolo allo stadio “Liguori”, campo centrale della manifestazione, a coronamento di ciascuna delle giornate di gare che condurranno alle

finalissime di domenica 28. Serate che mirano ad allietare tutte le generazioni coinvolte nella manifestazione: dal “free style” con il pallone allo spettacolo musicale della seconda serata di venerdì 26 con Francesco Tispi e la sua “Taverna napoletana”, fino al grande evento per i più piccoli in programma sabato 27 aprile (a partire dalle ore 20) denominato “I love slime”: protagonista la pasta colorata più amata dai bambini di tutto il mondo, ma spazio anche alla comicità di noti youtuber come Carmine Migliaccio Raffaele Molisso e Luca Arena.

Per le intere delegazioni delle squadre di calcio partecipanti alla Vesuvio Cup, l’accesso agli spettacoli rientra nel programma di adesione, ma i cancelli del “Liguori” saranno aperti anche al pubblico non direttamente coinvolto nel torneo. In quello che sarà denominato “Colma Sport Village”, allestito all’interno dell’impianto di viale Ungheria, saranno inoltre presenti stands che proporranno prodotti tipici del territorio vesuviano, da quelli gastronomici (come pizza, pomodorini e mozzarella) a quelli artigianali, grazie anche ad un angolo dedicato al corallo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl Karol Fiorenza Calogero in concerto con “Napoli Dea Madre”
SuccessivoCardito: arrestata la madre del bimbo ucciso per maltrattamenti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.