Castellammare: via libera all’intervento di restauro della facciata esterna di Palazzo Farnese

"Il restyling della facciata di Palazzo Farnese rappresenta un emblema del nuovo volto che stiamo predisponendo per la città, un chiaro segnale del nuovo corso che la nostra amministrazione comunale sta avviando per Castellammare"

“Un nuovo look alla casa comunale per garantire un adeguato biglietto da visita alla città. A seguito di un incontro avvenuto nei giorni scorsi presso la Soprintendenza Archeologica Beni Ambientali e Paesaggio di Napoli, il funzionario di zona ha assicurato l’immediata predisposizione del nulla osta, per la parte di competenza, all’intervento di restauro della facciata esterna di Palazzo Farnese, così come proposto dall’amministrazione comunale”. Così Gaetano Cimmino, sindaco di Castellammare di Stabia.




“All’esito della ricezione del già preannunciato parere favorevole, – spiega il sindaco Cimmino – sarà predisposto l’atto di giunta per l’approvazione del progetto e per l’avvio delle successive fasi finalizzate alla predisposizione del bando e dell’indizione di gara per individuare il contraente. Il progetto prevede il ripristino dei colori giallo e grigio che hanno caratterizzato a lungo la facciata, dopo l’ultimo intervento di tinteggiatura effettuato nel 1986. Ma gli interventi di restauro riguarderanno anche gli intonaci che presentano lesioni, i balconi, l’impianto di illuminazione e tutte le tubazioni e i cavi di gestori di pubblici servizi, che saranno posizionati sottotraccia o interrati.




Il restyling della facciata di Palazzo Farnese rappresenta un emblema del nuovo volto che stiamo predisponendo per la città, un chiaro segnale del nuovo corso che la nostra amministrazione comunale sta avviando per Castellammare”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFiume Sarno. 60 scuole in campo per disinquinamento
SuccessivoCastellammare: stalli per le bici installati in prossimità della Cassa Armonica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.