Comuni vesuviani a Regione Gastronomica Europea 2020

Conferenza pubblica lunedì 15 aprile alle ore 11 presso la sede del Circolo Nautico di Torre del Greco

Promuovere la valorizzazione dei sei comuni dell’area costiera-vesuviana compresi tra Portici e Vico Equense, individuando nella gastronomia il volano di un programma più ampio di marketing territoriale.

È l’obiettivo del progetto di candidatura della costa vesuviana a Regione Gastronomica Europea 2020 lanciato dalla rete di imprese Great Vesuvio e da Artesa srls già nel

corso della recente Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli e che ora entra nel vivo con una serie di iniziative che vedranno coinvolti gli imprenditori delle città interessate (Portici, Ercolano, Torre del Greco, Torre Annunziata, Castellammare di Stabia e Vico Equense).

La prima iniziativa verrà ufficialmente presentata nel corso di una conferenza pubblica in programma lunedì 15 aprile alle ore 11 presso la sede del Circolo Nautico di Torre del Greco.

Nel concreto, questa prima iniziativa investe alcuni imprenditori delle città interessate dal progetto: il 18 aprile, infatti, nei ristoranti aderenti sarà presentato un piatto segnalato in menù con la scritta #worldfoodtravelday. Sarà questo il piatto che ogni chef avrà individuato per dare il “senso del luogo”, ovvero la portata che maggiormente verrà ritenuta identificativa per le materie prime utilizzate.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata. Le donne e la Resistenza partigiana
SuccessivoRegione. Sanità resta commissariata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.