Fiume Sarno. 60 scuole in campo per disinquinamento

Lunedì 15 aprile alle ore 11 presso il Liceo scientifico Caccioppoli di Scafati

Torre Annunziata seconda foce del sarno il golfo delle meraviglieLunedì 15 aprile, alle ore 11, presso il Liceo Scientifico Caccioppoli di Scafati si terrà un incontro a cui sono stati invitati i sindaci di 33 Comuni, i parroci, i presidenti delle associazioni e soprattutto gli alunni di ben 60 scuole per presentare l’appello, con annessa petizione

 

da sottoscrivere, per la bonifica del fiume Sarno.

L’iniziativa, partita dall’idea dei ragazzi e dei dirigenti scolastici dei Liceo Statale Pitagora – B. Croce di Torre Annunziata, il Virgilio Marone di Meta di Sorrento, il Tito Lucrezio Caro di Sarno e l’ITG – L.sc. ‘Leonardo Da Vinci’ di Poggiomarino, vuole essere stimolo potente per la politica e le istituzioni affinchè si impegnino, una volta e per sempre,  a mettere in campo azioni concrete per l’immediato disinquinamento del fiume, uno dei più inquinati d’Europa.

L’appuntamento servirà a sensibilizzare i cittadini sulla questione ‘risanamento fiume’ ed invitarli alla grande manifestazione in programma per venerdì 7 giugno. Una mobilitazione, a piedi ed in bici, che partirà da Sarno ed arriverà fino alla foce di Rovigliano per poi concludersi con un’azione di bonifica dell’arenile.

Nella giornata sarà presentato anche il “progetto di collegamento ponti” del fiume elaborato dal sociologo Derrick De Kerckhove.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRegione. Sanità resta commissariata
SuccessivoCastellammare: via libera all’intervento di restauro della facciata esterna di Palazzo Farnese
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.