In auto con 6,5 kg di cocaina per le piazze di San Giovanni. Arrestato un corriere 50enne – VIDEO –

Nel mercato al dettaglio, la droga avrebbe potuto fruttare alle organizzazioni criminali circa 700.000 euro

Ieri pomeriggio gli agenti della Polizia di Stato della Sezione Narcotici della Squadra Mobile di Napoli hanno bloccato sull’autostrada Roma-Napoli un corriere della droga con un carico di diversi chili di cocaina.

Si tratta di Carlo Monaco, di 50 anni, che dovrà rispondere del reato di traffico e detenzione di sostanze stupefacenti.

I poliziotti, da una attività investigativa, avevano accertato che ieri l’uomo sarebbe stato alla guida di una Volksvagen per trasportare un importante carico di droga.

Così è stato. Infatti gli agenti hanno intercettato l’auto sull’arteria autostradale diretta verso sud. E’ stato necessario un pedinamento di circa un centinaio di chilometri in quanto bisognava aspettare il momento propizio per intervenire. Alle 14, ai caselli di Napoli Nord, è scattato il blitz.

Approfittando infatti dell’incanalamento per il pagamento del pedaggio, gli agenti sono intervenuti bloccando l’auto condotta da Monaco.

Al suo interno la scoperta. Infatti nello sportello posteriore destro dell’autovettura, dopo aver smontato un pannello interno, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato sei panetti di cocaina per un peso di circa 6,5kg.

Nel mercato al dettaglio, la droga avrebbe potuto fruttare alle organizzazioni criminali circa 700.000 euro.  Gli agenti hanno anche accertato, dal percorso impostato sul navigatore dell’autovettura, che presumibilmente la droga avrebbe dovuto raggiungere le piazze di spaccio della zona di San Giovanni a Teduccio.

Per Monaco è scattato l’arresto ed è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Poggioreale.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePasqua 2019, un annullo filatelico speciale presso Spazio Filatelia Napoli
SuccessivoVarcaturo: ritrovate moto rubate pronte per mercato estero
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.