San Gennaro Vesuviano: controlli ditta raccolta rifiuti, 3 denunciati

Nell’area sequestrata, vasta circa 6mila metri quadrati, erano accatastati abusivamente rifiuti come carta, scarti edili, rifiuti ferrosi ed elettrodomestici

I carabinieri del Nucleo investigativo di polizia ambientale, agroalimentare e forestale (Nipaf) e della stazione carabinieri forestali di Roccarainola hanno ispezionato l’area -su via Sarno- in uso ad una ditta di trattamento e stoccaggio rifiuti.

 

Quando i militari sono entrati nel sito era appena arrivato un camion carico di plastica; altra era già stata trasformata in balle, trovate stoccate illecitamente a terra. Nell’area, vasta circa 6mila metri quadrati, erano accatastati abusivamente altri rifiuti: carta, scarti edili, rifiuti ferrosi ed elettrodomestici.

I carabinieri forestali hanno proceduto a verificare le autorizzazioni rilasciate alla ditta dalle autorità competenti. E’ risultata mancante quella per lo stoccaggio di rifiuti speciali.

Sono stati quindi denunciati per stoccaggio illecito di rifiuti speciali il legale rappresentante, un 42enne del luogo nonché l’amministratore unico e l’autista dell’autocarro, di 54 e 45 anni, entrambi di Caivano. L’area e il mezzo sono stati sottoposti a sequestro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerzigno: netturbino investito muore sul colpo
SuccessivoPasqua 2019, un annullo filatelico speciale presso Spazio Filatelia Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.