Torre Annunziata. Le donne e la Resistenza partigiana

Mercoledì 17 aprile, alle ore 10,30, presso il Centro “Agorà” di via Fusco

Si terrà mercoledì 17 aprile, alle ore 10,30, presso il Centro “Agorà” di via Fusco a Torre Annunziata, l’iniziativa organizzata dall’Associazione “Catena Rosa” con il patrocinio morale del Comune oplontino.

Interverranno il sindaco Vincenzo Ascione; l’insegnante Pasquale Guarriera; il presidente del Centro Studi Nicolò d’Alagno, Vincenzo Marasco; i referenti provinciali e locali dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, Patrizia Vaccarella e Antonello Sannino. A moderare l’incontro sarà Ada Ferri, presidente dell’Associazione “Catena Rosa”.

L’iniziativa sarà anche l’occasione per ricordare la figura di Carmela Pagano, partigiana e prima donna consigliera comunale di Torre Annunziata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: scoperta centrale banconote e documenti falsi
SuccessivoComuni vesuviani a Regione Gastronomica Europea 2020
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.