Torre del Greco. Flag strumento per il territorio vesuviano

Il Flag Litorale Miglio d’Oro, gruppo di azione locale nel settore della pesca, è uno strumento a sostegno della progettazione integrata per il Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca

Lunedì 15 aprile la presentazione delle iniziative che interesseranno i comuni di Torre del Greco, Torre Annunziata, Ercolano e Portici

Il Flag Litorale Miglio d’Oro si presenta ufficialmente al territorio. L’Associazione temporanea di scopo, nata dalla collaborazione tra i quattro comuni costieri della fascia vesuviana (Torre del Greco, Torre Annunziata, Ercolano e Portici) e altre 17 realtà associative ed imprenditoriali dell’area, illustrerà le proprie linee guida nel corso del convegno che si terrà lunedì 15 aprile a partire dalle ore 14.30 nel Salone dell’Ex Orfanotrofio del Complesso SS. Trinità di Torre del Greco.

Il Flag Litorale Miglio d’Oro, gruppo di azione locale nel settore della pesca, è uno strumento a sostegno della progettazione integrata per il Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (PO FEAMP) 2014-2020.

“Il Flag Litorale Miglio d’Oro ha come obiettivo quello di incrementare la redditività e la diversificazione delle attività economiche legate alla fruizione delle risorse marine e costiere. Azioni che consentono di favorire lo sviluppo imprenditoriale e la creazione di nuove opportunità di lavoro, nonché la ricomposizione dei modelli di gestione e fruizione degli attrattori culturali e naturali locali” – spiega il presidente Giampiero Perna.

Al convegno di presentazione prenderanno parte oltre al presidente Giampiero Perna, il vice presidente del Flag e al contempo presidente del Consorzio Costa del Vesuvio, Angelo Pica, il presidente UNCI Agroalimentare, Gennaro Scognamiglio, il direttore vicario del Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università del Sannio, Pasquale Vito. Previsti inoltre gli interventi di Enzo Porzio della cooperativa Pescatori “Beato Vincenzo Romano”, di Gino Oliviero, OstePoeta del Ristorante Cieddì di Portici, Giuliana Esposito, direttore del Flag, Antonella Cammarano dell’Ufficio Pesca della Regione Campania.

Le conclusioni saranno affidate a Franco Alfieri, consigliere del Governatore della Campania Vincenzo De Luca. L’evento sarà moderato da Antonio Lucisano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente‘Il pomo della discordia’ a Somma Vesuviana
SuccessivoTorre Annunziata. ‘La Paranza delle idee’ sulla Tarsu
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.