Varcaturo: ritrovate moto rubate pronte per mercato estero

I militari hanno accertato che l’utilizzatore delle rimesse all’interno delle quali erano nascoste le moto è un 39enne originario del Ghana

I carabinieri della stazione di Varcaturo hanno controllato una vecchia scuderia in disuso sul Viale dei Pini rinvenendo decine di moto rubate, pronte per il mercato estero.

 

Da una prima ispezione i militari hanno rinvenuto uno scooter honda “sh” risultato provento di un furto consumato recentemente a Varcaturo ma l’ispezione, estesa a tutti i 30 box, ha portato a scoprire molto di più.

In 4 box sono state infatti rinvenute 20 moto di grossa cilindrata risultate tutte rubate negli ultimi mesi a napoli e in provincia: erano già imballate in teli neri e verosimilmente pronte per essere spedite in Ghana.

I militari hanno accertato che l’utilizzatore delle rimesse all’interno delle quali erano nascoste le moto è un 39enne originario del Ghana e residente a Giugliano in campania, Mohammed Osumana, già noto alle forze dell’ordine.
Durante la perquisizione nella sua abitazione i militari hanno anche rinvenuto un block-notes con nomi e cifre.

Osumane è stato tratto in arresto per ricettazione e riciclaggio dai carabinieri della stazione di Varcaturo coordinati nelle indagini dalla Procura della repubblica di Napoli-nord.
L’uomo è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare e dopo le formalità è stato tradotto in carcere.

Riguardo i mezzi rubati, è stato restituito al proprietario solo l’honda “sh” mentre sulle 20 moto, sottoposte a sequestro, sono ancora in corso accertamenti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIn auto con 6,5 kg di cocaina per le piazze di San Giovanni. Arrestato un corriere 50enne – VIDEO –
SuccessivoNapoli. Processo Eternit bis, prima udienza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.