Afragola: sgomberate abitazioni occupate dalla criminalità

Le abitazioni sono state sgomberate e rese inagibili  a cura dell’amministrazione comunale nelle more della  consegna agli aventi diritto

Sono in corso dalla mattinata odierna, cosi come concordato in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica , le operazioni di sgombero al Rione Salicelle, lotto 19, nei confronti di tre famiglie legate alla criminalità locale occupate abusivamente .

Numerose altre famiglie oggetto del provvedimento di sgombero della Procura di Napoli Nord già da tempo, sulla base della  legge regionale, hanno inoltrato istanza di regolarizzazione con un piano di rientro dei fitti arretrati che sta generando introiti finanziari per le casse del Comune di Afragola.

 

Le tre abitazioni occupate abusivamente da famiglie legate alla criminalità locale, sono state sgomberate e rese inagibili  a cura dell’amministrazione comunale nelle more della  consegna agli aventi diritto.

Le operazioni di sgombero sono coordinate dal punto di vista tecnico – operativo, dalla Questura di Napoli e si avvalgono della collaborazione del commissariato di Polizia  di Afragola, della Compagnia Carabinieri locale, della Polizia Municipale, del Reparto mobile e del Battaglione Carabinieri. Allo stato non si registrano turbative grazie anche al robusto spiegamento di Forze dell’Ordine.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli. Medòflow 3.0, studenti, hip-hop, solidarietà
SuccessivoTorre del Greco: preso truffatore seriale di anziani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.