Notre Dame de Paris brucia. Le fiamme, sviluppatesi nel pomeriggio, sarebbero partite da un’impalcatura dei lavori di ristrutturazione. Crollati guglia e tetto. Per ore i cittadini e i turisti hanno guardato l’incendio ardere la cattedrale eretta oltre 800 anni fa.  La Protezione civile francese: “Così potrebbe cadere l’intera struttura”.

 

 

Un portavoce della cattedrale ha riferito che l’intera struttura del tetto è andata a fuoco: “Non resterà nulla”. L’incendio è stato segnalato ai vigili del fuoco alle 18.50. La Procura di Parigi ha annunciato l’apertura di un’indagine. Molti fedeli, che si vanno radunando sul Lungosenna all’altezza della cattedrale in fiamme, intonano preghiere e canti.

Secondo i pompieri di Parigi, nonostante l’incendio, «la struttura di Notre-Dame è salva e preservata nella sua totalità». I vigili del fuoco hanno reso noto che le fiamme sono state fermate sul versante nord e l’operazione ha consentito di salvare i

due campanili. Un solo ferito per ora, un vigile del fuoco.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBullismo: in Campania istituito il fondo per le vittime
SuccessivoStudenti in prima linea per bonificare il Sarno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.