in occasione del convegno di presentazione che si è tenuto a Torre del Greco, nel salone dell’ex Orfanotrofio della SS Trinità.
“Il Flag si propone di essere uno strumento che favorisce il confronto tra enti e aziende e pescatori – ha continuato Perna – E’ fondamentale che chi vive il mare 365 giorni l’anno capisca che i fondi europei vanno sfruttati per mettere in campo proposte e progetti che possano aumentare la redditività del settore”.
Al convegno sono intervenuti anche i sindaci dei comuni di Torre del Greco, Torre Annunziata e Ercolano, rispettivamente Giovanni Palomba, Enzo Ascione e Ciro Buonajuto. Per il comune di Portici invece presente l’assessore Maurizio Minichino. Dopo l’intervento introduttivo di Giampiero Perna, che ha delineato le linee guida della Strategia di Sviluppo Locale, sono intervenuti Angelo Pica, presidente del Consorzio Costa del Vesuvio, Pasquale Vito, Direttore vicario del Dipartimento Scienze e Tecnologie dell’Università del Sannio, Enzo Porzio della cooperativa pescatori Beato Vincenzo Romano, Gino Oliviero, imprenditore del settore della ristorazione e Antonella Cammarano, UOD Pesca Regione Campania.