Torre del Greco: preso ‘scissionista’ dei Falanga-Di Gioia

Il latitante Antonio Gaiezza è stato localizzato a Torre del Greco in sella a uno scooter guidato da un 21enne incensurato di Boscotrecase

I carabinieri della compagnia di Torre del Greco, durante indagini coordinate dalla direzione distrettuale antimafia di napoli, hanno tratto in arresto Antonio Gaiezza, 41enne, del luogo, già noto alle forze dell’ordine,

 

ritenuto appartenere agli scissionisti del clan camorristico dei “Falanga-Di Gioia” di Torre del Greco.

Era irreperibile dall’ottobre 2018 perché sfuggiva a un ordine di carcerazione emesso dalla procura di napoli dopo condanna a 6 anni e 3 mesi di reclusione per associazione a delinquere di tipo mafioso. I militari lo hanno localizzato a Torre del Greco, in sella a uno scooter guidato da un 21enne incensurato di Boscotrecase.

Dopo aver riconosciuto il passeggero in Antonio Gaiezza, i carabinieri si sono messi all’inseguimento dei due, datisi alla fuga appena accorti dei militari. Nonostante il tentativo di dileguarsi sono stati raggiunti e bloccati lungo la via Panoramica di Torre del Greco.

Gaiezza è stato ammanettato e condotto in caserma, dove i carabinieri hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione che pendeva su di lui. L’autista dello scooter è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

Dopo le formalità l’arrestato è stato tradotto nel centro penitenziario di Secondigliano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco: presentato il Flag Litorale Miglio d’Oro
SuccessivoViolenza in Circumvesuviana, per la Procura fu stupro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.