La Procura della Repubblica nel ricorso in Cassazione si oppone alla decisione del Riesame di scarcerare i tre giovani accusati dello stupro nell’ascensore della Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano.  ‘La ragazza 24enne di Portici tentò di sottrarsi alla violenza mordendo uno dei tre indagati’: questo è uno degli elementi che la Procura evidenzia nel ricorso firmato dal pm Cristina Curatoli e dall’aggiunto Raffaello Falcone.


Secondo i giudici del Riesame la ragazza che ha denunciato gli abusi non è attendibile a causa dei gravi problemi psichici da cui è affetta; inoltre dai filmati delle telecamere di sicurezza non emergerebbe la violenza.

Per i pm invece uno dei ragazzi sotto accusa, interrogato, ha detto di aver visto la 24enne “dare un morso” durante il rapporto con un altro degli indagati. Quanto alle immagini di sorveglianza, dalle quali a giudizio del riesame non si vede la spinta ai danni della ragazza per indurla a entrare nell’ascensore, la Procura replica evidenziando che si nota invece il braccio di uno dei ragazzi sulla spalla della donna che la induce a entrare in ascensore in un contesto sorvegliato dagli altri indagati. Ora si attendono le decisioni della Cassazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco: preso ‘scissionista’ dei Falanga-Di Gioia
SuccessivoParco Archeologico Pompei: vicinanza al popolo francese
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.