Castellammare, individuato scavo abusivo: blitz della municipale

"Alla ditta responsabile del reato è stata ratificata una duplice infrazione, dal momento che all’assenza di autorizzazioni si è aggiunto anche il ripristino non conforme al regolamento vigente"

“Uno scavo abusivo è stato individuato nel corso dell’ennesima operazione congiunta dei tecnici comunali e della polizia municipale. L’attività di controllo e monitoraggio degli scavi e dei ripristini del manto stradale per l’allaccio dei sottoservizi ha consentito di scoprire uno scavo non autorizzato in via Napoli per l’allaccio della rete elettrica”. Così Gaetano Cimmino, sindaco di Castellammare di Stabia.




“Alla ditta responsabile del reato è stata ratificata una duplice infrazione, dal momento che all’assenza di autorizzazioni si è aggiunto anche il ripristino non conforme al regolamento vigente. – prosegue il sindaco Cimmino – Ed altri ripristini non a regola d’arte sono stati individuati e sanzionati tra via Principe Amedeo, via Traversa Varo e via Schito.

Noi non ci fermeremo certamente qui. – conclude Cimmino – Continueremo a verificare la corretta esecuzione dei lavori sulla strada pubblica, lavori effettuati in molti casi senza alcun controllo e senza rispettare la normativa, ragion per cui tante strade cittadine risultano compromesse dalla presenza di rattoppi, per giunta fatti male. Continueremo a monitorare passo dopo passo i lavori pubblici in città. Abbiamo presentato un esposto in Procura nei mesi scorsi per chiedere di fare chiarezza in merito alla regolarità dei lavori di scavo sulle strade di Castellammare. E una cosa è certa: siamo e saremo intransigenti verso chi sbaglia”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteConsiglio regionale su Fincantieri, il sindaco di Castellammare: “Seguiamo le tappe del percorso”
SuccessivoSant’Anastasia. Crolla parete di una scuola, maestra e bambini contusi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.