Torre Annunziata. “Piazza Wifi Italia”, intesa Comune-Infratel Italia

Verranno individuati, su proposta dell’Amministrazione Comunale, i punti più adatti sul territorio cittadino per l’installazione di tre postazioni per la rete wifi

Realizzazione di una rete integrata nel progetto “Piazza WiFi Italia”, approvazione e stipula della convenzione tra il comune di Torre Annunziata e la Società Infratel Italia S.p.a.

L’attività progettuale, fortemente voluta dal Ministero dello Sviluppo Economico, ha come obiettivo quello di permettere a tutti i cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice tramite l’applicazione dedicata, ad una rete wifi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale.

«Abbiamo già provveduto a registrare il nostro Ente sul portale dedicato – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Ammendola -. La Società Infratel, con la quale abbiamo stipulato una convenzione, provvederà alla progettazione esecutiva, all’installazione e configurazione di tutti gli apparati. Il Comune fornirà esclusivamente l’alimentazione elettrica e la connessione ad internet per un periodo di almeno tre anni».

In seguito verranno individuati, su proposta dell’Amministrazione Comunale, i punti più adatti sul territorio cittadino per l’installazione di tre postazioni per la rete wifi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: sequestrato immobile della camorra
SuccessivoMare, migranti, tratta: nella Via Crucis al Colosseo i nuovi crocifissi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.