Striscione contro pentiti, Osservatorio Anticamorra sdegnato

Lo striscione di minaccia era apparso qualche giorno fa sui muri di un asilo a Piscinola e così recitava: “La vostra libertà puzza di infamità. Via da questa città”, con tanto di svastica finale

L’Osservatorio Anticamorra e per la Riqualificazione di Scampia, organo in seno all’8^ Municipalità, presieduto dall’ex Procuratore Capo della Repubblica di Napoli, Giovandomenico Lepore,  esprime il suo sdegno per il grande striscione apparso intorno all’asilo nido di via Janfolla a Piscinola di chiara natura camorristica ed intimidatoria verso i collaboratori di giustizia.

Lo striscione di minaccia era apparso qualche giorno fa e così recitava: “La vostra libertà puzza di infamità. Via da questa città”, con tanto di svastica finale. Il riferimento pare fosse rivolto ai pentiti del clan Lo Russo dato che via Janfolla era la ‘base’ dell’organizzazione criminale una volta dominante.

Anche il presidente della Municipalità, Apostolos Paipais, la giunta ed il consiglio di quartiere hanno condannato fermamente l’episodio scrivendo una lettera di poche ma intese righe a tutte le autorità, provinciali, regionali e nazionali per sollecitare un incontro urgente sul tema della criminalità organizzata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare. Assolto l’ex-sindaco Bobbio
SuccessivoOttaviano. Tavolo su ludopatia e altre dipendenze
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.