Volla, Viscovo: trasporto pubblico dimenticato. Proposta per un servizio navetta

"Nella la proposta di Bilancio presentata al Consiglio dall’amministrazione Di Marzo alla voce Trasporti si legge il numero zero"

Il giorno 23 aprile in Consiglio Comunale a Volla verrà discusso il Bilancio di previsione.

Come evidenziato dall’avv. Andrea Viscovo di CittadiniXVolla, “è grave che nella Proposta di Bilancio non è prevista alcuna somma per l’incentivazione dell’utilizzo del trasporto pubblico che rappresenta un aspetto fondamentale per la mobilità cittadina”.

Nella la proposta di Bilancio presentata al Consiglio dall’amministrazione Di Marzo alla voce Trasporti si legge, infatti, il numero 0 (zero) non avendo appostato nulla nei relativi capitoli.

Ciò ha indotto il gruppo CittadiniXVolla a proporre un Emendamento per l’istituzione di un fondo di 25mila euro.

“In particolare – dichiara Viscovo – l’idea è quella di istituire con quelle somme un Servizio Navetta che colleghi le Stazioni della Circumvesuviana “Madonnelle” e “Volla” con il centro cittadino.
Ovviamente – aggiunge Viscovo – è fondamentale stanziare le somme ed eventualmente discutere anche successivamnete delle modalità del servizio. Si è consapevoli, infatti, che questa è una proposta che non risolve in modo definitivo il problema del trasporto cittadino. Il livello dei trasporti pubblici a Volla oggi è disarmante e non sufficiente a garantire la mobilità di buona parte della popolazione vollese. Quindi – conclude Viscovo – questo può essere un buon inizio per affrontare la problematica”.

La speranza a questo punto è che i consiglieri di maggioranza carpiscono l’assist fornito dal consigliere di minoranza e votino l’emendamento per poi eventualmente discutere il merito della proposta.

I.D.N.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEmanuela Orlandi, una storia senza fine
SuccessivoA Castellammare approvato il Dos in giunta comunale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.