Trecase. Usura con tassi al 240% ed estorsione, 6 indagati

Gli indagati, a fronte dei prestiti concessi, richiedevano e ottenevano - applicando alle somme corrisposte tassi di interesse superiori anche al 240% - non solo la restituzione di denaro contante, ma anche l'intestazione diretta di beni immobili

I militari della Guardia di Finanza di Torre Annunziata hanno eseguito un provvedimento di fermo nei confronti di sei persone, residenti nei comuni di Trecase e Torre Annunziata, ritenute gravemente indiziate dei delitti di

 

usura ed estorsione. Prestiti con tassi fino al 240% e laddove le vittime non riuscivano a pagare scattava l’intestazione, agli usurai, di beni immobili.

L’indagine è scattata grazie ad approfondimenti di alcune operazioni economiche anomale, riscontrate poi con le denunce di alcuni nuclei familiari e privati cittadini, vittime dell’usura.

Le fiamme gialle, attraverso riscontri analitici, sono riuscite ad accertare come gli indagati, a fronte dei prestiti concessi, richiedevano e ottenevano – applicando alle somme corrisposte tassi di interesse superiori anche al 240% annuale – non solo la restituzione di denaro contante, ma anche l’intestazione diretta di beni immobili. Tra gli indagati anche due donne.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, ripristino della legalità: ecco il “pattuglione”
SuccessivoOttaviano, torna “La montagna ci invita”. Escursione sul Vesuvio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.